San Paolo chiuso? Adotta un curvaiolo !!

Data 8/9/2008 16:49:44 | Categoria: [ultimissime]



Ingiustizia è fatta

Obbligo al Napoli di giocare tutte le gare interne con le curve A e B chiuse agli spettatori fino al 31 ottobre prossimo e multa alla società di 10 mila euro. Questa la dura decisione del Giudice Sportivo Tosel per la parte riguardante gli incidenti avvenuti allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Napoli.

Una decisione che, come si legge nella motivazione, è stata presa esclusivamente sulla base dei referti arbitrali, ma che appare decisamente sproporzionata rispetto ai pochi petardi esplosi lontano dal terreno di gioco e degna figlia della vergognosa gogna mediatica dalla quale Napoli si sente ormai braccata.

Un collegamento che appare ancora più chiaro laddove, ci si addentri nella lettura della motivazione che, seppur ricorda “che esula dai limiti funzionali di questo Giudice ogni valutazione in merito a fatti altrove verificatisi”, riconduce in via esclusiva i disordini verificatisi alla Stazione Termini ed a Piazza Garibaldi “a ben noti gruppuscoli di facinorosi, annidati nel mondo del tifo organizzato” che trovano posto nelle Curve del San Paolo.

Sulla scia di queste considerazioni il Giudice Sportivo, infatti, anziché evitare di punire a titolo di responsabilità oggettiva il Napoli ed i suoi “veri tifosi”, ha ritenuto equo inibire soltanto gli spettatori di questi settori, “dove abitualmente si collocano i protagonisti di queste intollerabili azioni delinquenziali” e perpetrare l’ennesima discriminazione di una decisione estremamente lacunosa.

Dimentico dei più basilari principi in materia sanzionatoria e cieco degli sforzi fatti dalla società per garantire il massimo rispetto delle regole e mettere al bando i teppisti, l’inflessibile Tosel ha maturato una decisione che si abbatterà come un ciclone sul Napoli Calcio e sull’immagine di una città in ginocchio.

Ecco la mia proposta: ogni abbonato NON curvaiolo ne adotta una curvaiolo sino al 31 Ottobre, facendolo accomodare sulle ginocchia durante la partita; quest'ultimo come segno di gratitudine insegnerà al nuovo amico tutti i cori del napoli e anche a costruire ottimi petardi fatti in casa ...




La fonte di questa news � Rokker.it - Rock and Roll Webzine
https://rokker.altervista.org

L'indirizzo di questa news �:
https://rokker.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=966