MI DICESTI SI, NA SER' E GIUGN...MA SI' MAGGIO!!!!

Data 11/6/2008 20:21:45 | Categoria: [ultimissime]


[img width=400]http://img253.imageshack.us/img253/7084/images37mt7.jpg[/img]
Maggio: I miei obiettivi? Il Napoli in Europa e la Nazionale

Christian Maggio, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

Otto milioni di euro alla Sampdoria e cinque anni di contratto con il Napoli. Quali sono le sue emozioni "E' stata una trattativa abbastanza lunga. Il Napoli mi stava cercando da quasi 10 anni ed ora finalmente posso dire di essere diventato un calciatore azzurro. Sono felice e non vedo l'ora di iniziare a giocare con il Napoli".

Dopo l'ottima stagione con la Sampdoria, ora cerca conferme con il Napoli "Napoli e' un buon trampolino di lancio per la mia carriera. Sono convinto delle mie potenzialità. Spero di ripetermi dopo l'ottima stagione disputata nella Sampdoria o almeno di dare il mio contributo per aiutare il Napoli a raggiungere grandi obiettivi. Inizierò la prossima stagione sempre con i piedi per terra e speriamo bene".

Cosa le ha detto il direttore generale partenopeo Pierpaolo Marino "Era contento. Siamo stati poco tempo insieme, ma avremo tutto il tempo per parlarci a lungo in ritiro".

A Napoli ritrova mister Edy Reja, che a 17-18 anni la lanciò nel mondo del calcio "Ritrovo l'allenatore che mi ha fatto esordire per la prima volta in serie A. Non posso negare che ritrovo anche Viviani, con il quale ho giocato poco tempo nel Vicenza. Sono felice di rivederli e speriamo di toglierci grandi soddisfazioni insieme a tutta la squadra".

Il Napoli tornerà subito in campo per l'Intertoto. L'Uefa con il Napoli e la Nazionale: sono questi i suoi obiettivi "Si. L'Intertoto l'ho giocato l'anno scorso con la Sampdoria. E' un avvenimento importante e difficile. A lungo andare, durante il campionato, si può accusare qualche fastidio fisico ma basta fare soltanto un pò di attenzione. Sono contento per questa nuova esperienza".

Ha già pensato al numero di maglia Il numero 7, che aveva nella Sampdoria, lo ha indossato Lavezzi nel Napoli "Non ho ancora pensato al numero di maglia. Mi dispiace per il 7, che per me e' un numero importante. Se dovrò cambiarlo non ci saranno problemi".

Conosce già qualcuno dei nuovi compagni di squadra del Napoli "La maggior parte saranno tutti nuovi compagni. Conosco bene Michele Pazienza, dato che abbiamo giocato insieme nella Fiorentina, e Paolo Cannavaro; ovviamente spero di intrecciare subito un buon rapporto con tutti i nuovi compagni di squadra in breve tempo".

I tifosi del Napoli le hanno riservato tantissimi messaggi d'affetto. Cosa si sente di rispondere ai 6 milioni di tifosi sparsi nel mondo "Questi messaggi d'affetto mi rendono felice. I tifosi avranno apprezzato le mie prestazioni negli ultimi anni. Spero di dargli qualche gioia con i risultati in campo. Con il loro sostegno vogliamo raggiungere obiettivi importanti".

In un lontano Vicenza-Napoli segnò un gol decisivo contro gli azzurri. Se lo ricorda "Si, fu una giornata particolare. Non dovevo giocare, poi all'ultimo momento andai in panchina. Nel secondo tempo andai in campo e verso la fine della partita segnai il gol vittoria del 2-1. Era destino che prima o poi dovessi arrivare a Napoli".

L'augurio e' che possa segnare altri 9 gol con la maglia del Napoli nella prossima stagione "So di aver disputato una stagione importante. Il mio obiettivo e' quello di migliorarmi. Anche se non dovessi segnare 9 gol, sono pronto a dare il 100 per il Napoli. I tifosi devono vedere che i calciatori stanno dando tutto in campo".

Hamsyk e Lavezzi hanno fatto la differenza nel Napoli "Ho affrontato soltanto una volta il Napoli, quest'anno, in Sampdoria-Napoli. Non stavano benissimo dal punto di vista fisico, però si vedeva che Lavezzi ed Hamsyk avevano delle qualità incredibili. Nel Napoli ci sono tanti giocatori che possono dimostrare il proprio valore. Con i nuovi acquisti si può soltanto migliorare".

Il Napoli vuole tornare in Europa. Maggio è pronto "Io sono pronto, sono sempre stato pronto. Negli ultimi anni sono migliorato a livello sportivo ed umano. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità che mi sta dando il Napoli".

Il Napoli gioca con il 3-5-2. Lei e' un esterno destro, ma all'occorrenza può giocare anche a sinistra "Si. Il 3-5-2 e' un modulo che mi si addice. Con Novellino ho ricoperto anche altri ruoli, giocando a sinistra e come terzino destro nel 4-4-2. Sono duttile e mi piace giocare in queste zone del campo. Alla fine pero' l'importante e' giocare".

Il saluto di Christian Maggio ai tifosi del Napoli "Ringrazio tutti e spero di dare tante soddisfazioni ai napoletani". napolimagazine.


La fonte di questa news � Rokker.it - Rock and Roll Webzine
https://rokker.altervista.org

L'indirizzo di questa news �:
https://rokker.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=752