Vengo per portare la pace ... ma se mi inviti, non rinuncio mai alla guerra :-)

Data 28/5/2008 19:09:46 | Categoria: [ultimissime]



Ok, finalmente dopo due giorni dalla pubblicazione, ho letto il tuo
articolo. Ho sempre piacere quando qualche vecchio lettore di rokker passa alla scrittura, qualsiasi cosa scriva ... (pepito questa canzone viene a te, quand'è che ti decidi? almeno un epitaffio, dai!).

Ci sono ultimamente diversi nuovi rokk-writer, dopo anni che io,
byford e antisocial abbiamo da soli e tenacemente imbrattato questo spazio delle nostre meravigliose ed irrinunciabili cazzate ...

Alcuni di questi sono entrati immediatamente nello spirito della brigata che anima queste pagine (grazie Nomad, ho molto apprezzato il tuo post sui tickets storici e non è passato inosservato ai miei occhi il montaggio jurassiko in photoshop ... appena posso scavo nel cascione e ti replico!), altri non ancora del tutto.

Mio caro amico blackpainter credo che tu cerchi su rokker cose che qui non troverai mai.

> Se cerchi un posto dove parlare "seriamente" di musica rimarrai deluso.

Personalmente ho smesso da almeno 4 lustri di discutere wikipedicamente di musica. Sorrido imbarazzato della mia fase rock-nozionista-enciclopedica e ricordo con nostalgia la pur lunga fase collezionistica. I miei illustri "air guitar bros" che trovi qui su rokker, hanno ascoltato, amato, odiato, visto e vissuto come pochi gli ultimi 30 anni del circo rock, ed io oltre a volergli molto bene, ho stima di tutti loro e mai mi permetterei "seriamente" di salire in cattedra, anche perchè mi farebbero prontamente scendere a calci in culo

Senza offesa, non so perchè, ma chi irrompe improvvisamente e dice di essere depositario di una qualche verità mi fa sempre venire in mente Gennaro Rambone ... "pozz parlà? vuie stat ricenn nu sacc e fessarieeee ... mo vi dico io comm stann verament 'e ccos !!" ...

Non farti ingannare dalla predominanza di topic in ambiente metal '80, ciò è dovuto, credo, semplicemente al fatto che è la migliore soundtrack possibile per il nostro racconto comune, è lo share point ideale, il crocevia dove siamo tutti passati prima di fare ognuno il proprio viaggio musicale che ti assicuro ha confini assai più ampi.

Sai la cosa che amo di più dei miei rokker-bros? Ebbene è proprio il fatto che pur avendo molti di noi fatto scorribande musicali in lungo e in largo dal blues al mod dalla psicadelia californiana al soul dalla musica della beat generation al punk australiano dall' adult oriented rock alla NWOBHM e così via, rivendichiamo tutti a volte con orgoglio altre con ironia il nostro passato/presente Hard & Heavy.

> Se invece cerchi un posto dove "non-seriamente" tutto è permesso, lo hai trovato!

Di siti che scrivono boriosamente di musica se ne cade la rete, le redazioni sono fatte per lo più da gente molto giovane, coordinate ancor più spesso da vecchi mai davvero maturati. Qui invece trovi gente che non ha davvero voglia, tempo e bisogno di sciorinare sapere o fare crociate, perchè? Semplice, perchè siamo già universalmente riconosciuti come il GOTHA del rock and roll!

Rokker, basta farsi un giro nei circa 700 post, è il regno del nonsense,
nessun argomento è escluso anche se la musica ovviamente predomina, ma se vuoi raccontarci dei problemi con la fecale del palazzo o della puzza di cavoletti della signora Gertrude del piano di sotto sei il benvenuto.

Qui è zona franca, come dice Cristiano, nessuno si potrà sottrarre alla gogna mediatica qualora la meriti e tutti potranno sempre intervenire senza alcuna moderazione o censura; accettiamo anche i meneghini fuori sede ... (ogni riferimento ... .. scherzo tony!!)

Non entro per ora nel merito del tuo post, solo un consiglio dal tuo amico Guido per chiudere, se ti capiterà in futuro di incontrare uno qualsiasi dei "tuoi alunni", cogli l'occasione per scambiarci quattro chiacchiere "semi-serie", vedrai che ne ricaverai molto di più delle solite nozioncine anemiche tratte da un quasiasi testo tipo "Il Rock e le sue origini" o peggio "Da Muddy Water ai Red Hot".

Qui vendiamo ben altra merce!

PS: e ora, passando alle cose "serie", aiutatemi a cercare un barbecue nuovo per il terrazzo.


La fonte di questa news � Rokker.it - Rock and Roll Webzine
https://rokker.altervista.org

L'indirizzo di questa news �:
https://rokker.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=704