no matter how far...........

Data 16/5/2006 15:23:28 | Categoria: [concerti]

[img width=400]http://users.ntua.gr/ar98001/di_anno.jpg[/img]
...MR. PAUL DI ANNO!!!

Leggendario singer dei gloriosi IRON MAIDEN!!!



Vinci biglietti e consumazioni sul sito www.delirioconcerti.org



Domenica 21 Maggio

PAUL DI ANNO (ex IRON MAIDEN)

+ Children of the Damned

Duel:Beat, Napoli

Uscita tangenziale Agnano

Ingresso 12 euro

Apertura ore 21:00

Inizio ore 22:00

Info: 333 8089085

www.delirioconcerti.org



PAUL DI ANNO ha militato negli IRON MAIDEN dal 1977 al 1981 incidendo quelli che da molti sono ritenuti i migliori dischi della Heavy Metal band inglese: “Iron Maiden” e “Killers”.



Nel 1979 vede la luce il primo lavoro autoprodotto della band “The Soundhouse tapes” che ottiene un successo immediato procurandogli il contratto con la EMI/CAPITOL. Subito dopo incideranno, nel 1980, l’album di debutto omonimo “Iron Maiden” che diviene subito un classico e che sarà il punto di partenza per alcuni tipi di Metal come il Thrash e lo Speed Metal.



Uno degli elementi che contraddistingue la band in quegli anni è proprio il frontman, PAUL DI ANNO, che rifiuta il look stereotipato del metal, proponendosi al pubblico con la sua attitudine Punk.



Il 1981 vede la realizzazione dell’acclamatissimo secondo album “Killers”, seguito dall’EP live “Maiden Japan”. Proprio quando il successo era alle porte DI ANNO lascia la band. Il talento e la potenza della sua voce però segnerà per sempre la storia degli IRON MAIDEN, gli oltre 20 milioni di copie, vendute con i primi 2 album, procureranno a PAUL una schiera di fan che seguirà appassionatamente e con interesse gli sviluppi della sua carriera…



…carriera post-MAIDEN contraddistinta da numerosi album, sia da solista che da membro di band quali BATTLEZONE e KILLERS, oltre ad essere stato ospite in più di 60 albums di svariate band. A conferma del suo importante ruolo all’interno della scena metal, inoltre, abbiamo numerosi tour in tutto il mondo, tra cui l’India, dove ha anche partecipato ad un film di Bollywood… In tutto ciò, ha avuto anche il tempo di scrivere e pubblicare un’autobiografia intitolata “The beast”, un viaggio senza confini attraverso la sua vita turbolenta…



Nonostante abbia inciso solo due dischi con gli IRON MAIDEN, i suoi lavori restano tra i più importanti ed acclamati, avendo scritto, da protagonista, la storia di un genere musicale, gettando le basi per moltissime bands e generi venuti dopo…



A Napoli sarà accompagnato dai CHILDREN OF THE DAMNED tribute band, da Ferrara, degli IRON MAIDEN che proporranno il repertorio con Bruce Dickinson.



Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fans di PAUL DI ANNO e degli IRON MAIDEN!!!







La fonte di questa news � Rokker.it - Rock and Roll Webzine
https://rokker.altervista.org

L'indirizzo di questa news �:
https://rokker.altervista.org/modules/news/article.php?storyid=254